Il recupero con l’Arsenal

 

Contrariamente a quanto si poteva prevedere, il limpido sole di stamattina  non ha accompagnato la nostra squadra nell'incontro pomeridiano sul campo del Rapid, a Marore.

E' li infatti che si è svolta la gara di recupero che ha chiuso, dopo due sospensioni per maltempo, il girone autunnale, in un pomeriggio bigio e di certo freddo.

E lo ha chiuso nel migliore dei modi vedendoci vincere contro una bella ed organizzata compagine che però nulla ha potuto contro un'Astra ove tutto ha ruotato alla perfezione e dove ogni ragazzo ha giocato a meraviglia. Se teniamo poi conto che a detta di un genitore nostro conoscente,loro avevano in campo la miglior selezione delle due formazioni che hanno a disposizione, la soddisfazione è ancora maggiore.

Chiudiamo dunque una prima parte di stagione altalenante, dove spesso irriconoscibili, abbiamo giocato male e dove in un paio d'occasioni siamo stati sonoramente sconfitti. Certo, il girone si prospettava difficile per il calibro e blasone delle squadre "di selezione" in esso presenti, ma mi attendevo, speranza personale, una maggior combattività e tenacia da parte dei ragazzi. Solo oggi abbiamo veramente giocato degnamente e questo lascia ben sperare per il prossimo torneo che andremo a fare nella pausa invernale.

La gara odierna ha visto due squadre equilibrate che hanno certamente soddisfatto il pubblico. Ad un primo tempo conclusosi a reti inviolate e nel giusto pareggio, ha fatto seguito un secondo maggiormente dominato dai blucerchiati che sono passati in vantaggio grazie ad un recupero di palla di Alessandro sulla sua fascia con cross al centro malamente (ed inspiegabilmente) deviato in rete dal neoentrato terzino avversario. Goffamente, aggiungo, tanto da ricordare l'autogoal di Zaccardo ai recenti mondiali.

Il terzo tempo e' stato ancor più bello e le bellissime triangolazioni dei primi due tempi sono andate a frutto due volte, concludendosi con le reti di Lolli e di Marco, bomber della squadra. Entrambe meravigliose.

Peccato solo che l'aver tardato l'inizio della partita a causa del precedente incontro, ci ha portato a giocare l'ultimo quarto d'ora nella più completa oscurità, non essendo l'impianto dotato di d'illuminazione.  Ed in quest'oscurità ci siamo un po' persi e distratti; con un rapido uno-due il numero nove avversario confeziona due goals gemelli , recuperando palla a centrocampo ed infilzando Simone da sinistra a destra, nell'angolino basso lontano. Fortunatamente il tanto agognato triplice fischio dell'ottimo arbitro locale, poneva fine alla gara, ai timori di una beffa all'ultimo secondo, alla vista di Capitan Findus Ficarelli a bordo campo e soprattutto al freddo patito.

Alla prossima...